RomeCup 2023
Advancing Technology for Humanity
Intelligenza artificiale e intelligenza umana. Le sfide cruciali per un mondo migliore
Evento di due giorni dedicato alle frontiere dello sviluppo tecnologico, che mette al centro il valore della persona e del pianeta, arrivato alla sua 16ª edizione. La RomeCup 2023, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale e dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, offre agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di confrontarsi con le innovazioni provenienti dal mondo della robotica e delle nuove tecnologie, tra competizioni, convegni, ed esposizioni di prototipi innovativi.
Al centro ricerca, formazione, orientamento e approcci educativi innovativi che possono influenzare la crescita dei più giovani indirizzandoli verso un nuovo modello di formazione integrata multidisciplinare. Scienziati, filosofi, educatori, opinionisti, studiosi, leader di aziende e decisori pubblici si interrogheranno su vari temi.
In occasione di questa 16ª edizione la Fondazione Mondo Digitale istituisce, in collaborazione con l’UCBM, il Premio “Advancing Technology for Humanity. Most Promising Researcher in Robotics and AI”, dedicato a ricercatrici e ricercatori in ambito robotico e intelligenza artificiale.
Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento