Campus Stories: nuove proiezioni a Laveno e Genova

Campus Stories: nuove proiezioni a Laveno e Genova 

Tra “album di ricordi di famiglia” e “libro dei sogni futuri” si alternano le voci e le storie dei dipendenti di Università e Fondazione, per raccontare l’identità valoriale del Sistema Campus. Il docufilm è un guardarsi indietro per guardare avanti, un modo di intrecciare passato, presente e futuro, radici solide e sogni da realizzare.

Realizzato in occasione del trentesimo compleanno di Università e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Campus Stories non è un film che guarda al passato, ma è una storia che ha tutto lo slancio del futuro.
12 studenti universitari STEM dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, guidati dal regista Andrea Pellizzer, si sono messi in gioco dietro le telecamere e hanno regalato a quest’opera energia, freschezza, autenticità.

19 professionisti tra docenti, ricercatori, studenti, medici, infermieri, personale tecnico-amministrativo, educatori impegnati nell’assistenza sociale agli anziani, cappellani si sono raccontati senza sconti davanti alle telecamere. Un intreccio caleidoscopico di vite con un sottile filo rosso che le attraversa: l’amore per ciò che si fa e per come lo si fa.

Sulle note del maestro Morricone si muovono le voci dei protagonisti, i loro gesti quotidiani, la loro stoffa umana, la loro vocazione professionale, le loro emozioni, i loro sogni nel cassetto. Emerge in filigrana un insieme di valori forti e condivisi, che coinvolge lo spettatore regalando uno squarcio straordinario su vite ordinarie, impegnate, appassionate e, per questo, dense di presente e aperte al futuro.
Campus Stories è un film autoprodotto, con una cifra stilistica distintiva: racconta di persone e lo fa attraverso persone. Ha un ritmo narrativo, che si snoda a metà tra un album di ricordi di famiglia e un libro di sogni futuri. Cattura il presente e ne fa un dono.

Sono in programma proiezioni a Laveno il 26 maggio (scarica invito) e il 3 giugno a Genova (scarica invito), oltre che a Cosenza (in estate); Brindisi (in autunno); Monza (in inverno).

Il Campus Bio-Medico partecipa con il film Campus Stories alla seconda edizione del Premio Film Impresa.

Campus Stories – Scheda tecnica
Campus Stories – Annex

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento
Dettagli evento