Charity Dinner promossa dall’Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma in memoria di Sergio Morini
Il trentennale dell’Università e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico vuole essere un’occasione per festeggiare i traguardi raggiunti insieme alle tante persone speciali che hanno accompagnato questo percorso o ne hanno condiviso un tratto di strada.
Questa Charity Dinner, promossa dall’Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma, vuole essere un’occasione di scambio, confronto e condivisione per i tanti Amici, che negli anni hanno sostenuto con la loro generosità lo sviluppo di queste istituzioni e per gli Alumni, che nel corso di questi 30 anni si sono formati come professionisti a tutto tondo, portando lo spirito del Campus nel mondo, fuori dalle mura dell’Università.
La serata è dedicata alla memoria del prof. Sergio Morini – Ordinario di Anatomia, docente particolarmente sensibile e attento alla crescita umana, culturale, professionale e scientifica di ogni studente che ha lasciato traccia dentro e fuori dal Campus Bio-Medico per l’attenzione alla centralità della persona.
E’ stato il nuovissimo auditorium del Cu.Bo ad accogliere i partecipanti, persone che – come ha ricordato Raffaella Aliprandi, Direttore Cultura e Comunicazione Interna del Campus Bio-Medico – hanno accompagnato in questi 30 anni la vita e la crescita di “un’istituzione nata da un grande sogno”.
Insieme a lei, Carlo Tosti, Presidente dell’Ateneo e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Eugenio Guglielmelli, Rettore, Andrea Rossi, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Ateneo, Manuele Casale, Delegato del Rettore Alumni, e Rossella Perricone, Presidente dell’associazione Amici del Campus Bio-Medico.
45.000 euro per il Simulation Center
Grazie alla serata, che ha previsto anche la visita guidata al Cu.Bo e la partecipazione del gruppo musicale Ladies & Gentlemen, sono stati raccolti circa 45.000 euro. I fondi saranno tutti destinati a sostenere il progetto del Simulation Center, spazio formativo in medicina dove tecnologia e innovazione si mettono al servizio dell’integrazione dei saperi, per continuare a promuovere la Scienza per l’Uomo.
Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento