Come costruire una vita felice con le virtù
Seminario organizzato in occasione della Giornata delle Università, istituita dalla CRUI con l’obiettivo di “svelare” le Università e far conoscere al territorio e alla cittadinanza le attività di formazione, ricerca e impatto sociale promosse in ogni Ateneo.
Un’ esperienza unica nel suo genere, preziosa e di riscoperta, attraverso un’iniziativa divulgativa dedicata all’innovativo programma di formazione Human Flourishing inaugurato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con l’Università di Harvard.
Unico in Italia e tra i pochissimi in Europa, il progetto formativo mette al centro il tema della felicità come sfida e possibilità per tutti di ‘fiorire umanamente’ attraverso la riscoperta del significato del proprio scopo quotidiano, professionale e personale. Come? Con un quotidiano allenamento alle virtù umane, dunque una sfida possibile.
Dopo il seminario, Human Flourishing: come costruire una vita felice con le virtù, a cura dei professori di Harvard Dr. Xavier Symons and Dr. Jonathan Rutledge, l’atmosfera viene resa unica dal contributo dell’Ensemble Cameristico UCBM nel Foyer dell’edificio.
Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento