Come costruire una vita felice con le virtù

Come costruire una vita felice con le virtù

Seminario organizzato in occasione della Giornata delle Università, istituita dalla CRUI con l’obiettivo di “svelare” le Università e far conoscere al territorio e alla cittadinanza le attività di formazione, ricerca e impatto sociale promosse in ogni Ateneo.

Un’ esperienza unica nel suo genere, preziosa e di riscoperta, attraverso un’iniziativa divulgativa dedicata all’innovativo programma di formazione Human Flourishing inaugurato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con l’Università di Harvard.

Unico in Italia e tra i pochissimi in Europa, il progetto formativo mette al centro il tema della felicità come sfida e possibilità per tutti di ‘fiorire umanamente’ attraverso la riscoperta del significato del proprio scopo quotidiano, professionale e personale. Come? Con un quotidiano allenamento alle virtù umane, dunque una sfida possibile.

Dopo il seminario, Human Flourishing: come costruire una vita felice con le virtù, a cura dei professori di Harvard Dr. Xavier Symons and Dr. Jonathan Rutledge, l’atmosfera viene resa unica dal contributo dell’Ensemble Cameristico UCBM nel Foyer dell’edificio.

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento

Gli studenti UCBM intervistano il Magnifico Rettore Eugenio Guglielmelli,
la Prorettrice alla Didattica Laura De Gara,
la Prorettrice allo Sviluppo Accademico Integrato Simonetta Filippi

con Xavier Symons e Jonathan Rutledge, Harvard University

Dettagli evento