Joaquín Navarro-Valls. 2° edizione del Premio Internazionale per la Leadership e la Benevolenza

Joaquín Navarro-Valls.
2° edizione del Premio Internazionale per la Leadership e la Benevolenza

L’importante riconoscimento in memoria di Joaquín Navarro-Valls, promosso dalla Biomedical University Foundation, ente no profit a sostegno dello sviluppo dell’Università e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, per incoraggiare una riflessione culturale su una società più solidale e un futuro costruito da persone che coniughino leadership ed etica, è stato assegnato a due profili, uno junior e uno senior, che hanno contribuito a promuovere il miglioramento della società attraverso la solidarietà e la benevolenza.

Lina Tombolato Doris per la categoria Senior e Nicolò Govoni per la categoria Junior, sono i vincitori della seconda edizione del Premio Internazionale per la Leadership e la Benevolenza Joaquín Navarro-Valls, la cui cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala della Protomoteca dei Musei Capitolini a Roma, alla presenza di numerosi e autorevoli ospiti. I candidati sono stati proposti dal Comitato Scientifico del Premio da Federico Eichberg, Matteo Colaninno, Giuseppe Cornetto Bourlot, Stefano Lucchini e Luisa Todini. La Giuria che ha assegnato il Premio ai vincitori è composta dal Presidente della Biomedical University Foundation, Alessandro Pernigo, e da Paolo Arullani, Ferruccio De Bortoli, Bianca Maria Farina, Gianni Letta e Lucia Vedani.

 Il Premio si pone inoltre l’obiettivo di contribuire alla formazione di giovani studenti attraverso il Fondo Borse di Studio dell’Università Campus Bio-Medico di Roma intitolato a Navarro-Valls.  Nel 2023 sono stati raccolti fondi per assegnare 10 borse di studio per promuovere e valorizzare studenti meritevoli provenienti da contesti socioeconomici non favorevoli a partire dall’anno accademico 2024/2025.

 La serata, condotta dalla giornalista Safiria Leccese, ha visto anche l’intervento di Ferruccio De Bortoli del Corriere della Sera e la tavola rotonda “Comunicare leadership, ispirare benevolenza”, con il giornalista e scrittore Alberto Michelini, la corrispondente di Televisa Italia Valentina Alazraki e il vicedirettore dei Media vaticani Alessandro Gisotti. Le conclusioni sono state affidate al vice presidente della Biomedical University Foundation Federico Eichberg.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento

Alessandro Pernigo, Presidente Biomedical University Foundation
Silvia Scozzese, Vice Sindaco del Comune di Roma
Orazio Schillaci, Ministro della Salute (in attesa di conferma)

Ferruccio De Bortoli , Giornalista

Tavola rotonda:

Alberto Michelini, Giornalista e scrittore
Valentina Alazraki, Corrispondente Televisiva Italia e Vaticano
Alessandro Gisotti, Vicedirettore dei Media Vaticani

Memoria e futuro

Paolo Arullani, Presidente Advisory Board Biomedical University Foundation

Presentazione e testimonianza del Premiato Junior
Consegna il premio: Luisa Todini, Advisory Board Biomedical University Foundation

Presentazione e testimonianza del Premiato Senior
Consegna il premio: Gianni Letta, Advisory Board Biomedical University Foundation

Federico Eichberg, Vice Presidente Biomedical University Foundation

Momento di incontro e condivisione

    Galleria
    Dettagli evento
    Partners