Premio
Alberto Sordi

Premio Alberto Sordi 2024

Giunge alla 13esima edizione il Premio promosso dalla Fondazione Alberto Sordi assegnato a eccellenze del panorama artistico italiano promotrici di gesti di solidarietà e di modelli di buone prassi che contribuiscono a umanizzare la società. Protagoniste della serata sono quindi storie di straordinaria umanità, nel pieno stile della Fondazione Alberto Sordi.

I premi, come da tradizione, sono assegnati da rappresentanti del mondo dello spettacolo. La serata di intrattenimento è presentata dal conduttore televisivo Carlo Conti e si svolge in occasione del compleanno del grande attore. La Fondazione Alberto Sordi è nata nel 1992 per volere del grande attore per promuovere l’assistenza qualificata alle persone anziane e la ricerca scientifica sulle patologie dell’età avanzata, nel rispetto prima e nella valorizzazione poi della dignità della persona umana e del suo diritto alla vita e alla salute.

La Fondazione ha istituito nel 2008 il Premio Alberto Sordi per artisti che si sono distinti non solo nel campo dello spettacolo, ma soprattutto sul piano dell‘impegno sociale.

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Condividi questo evento
Dettagli evento
Dettagli evento