Run for Liver

Run for Liver

In occasione della Settimana Sport, Arte e Scienza promossa dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, si è svolta la Run for Liver, corsa di consapevolezza sulla salute del fegato.

L’evento, promosso dall’Unità di Medicina Clinica ed Epatologia della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, ha coinvolto specialisti coinvolti nel programma Run for Liver, che hanno fornito aggiornamenti  scientifici sulla sindrome metabolica e fegato grasso, e su come affrontarli con corretti stili di vita.

Sono stati presentati i primi risultati del programma, che ha visto la partecipazione di 4 persone selezionate fra più di 800 candidature, e gli elaborati delle scuole del quartiere di Trigoria coinvolte nel contest “Liver Art”, con la libera e fantasiosa rappresentazione del fegato.

Il cuore dell’evento è stata la corsa o camminata sportiva nella vicina Riserva Naturale di Decima Malafede, guidata da coach esperti in fitwalking e corsa, coordinati da Arianna Petti e dalla ASD Sport Team Trigoria, e dai vincitori del programma Run for Liver.

E’ stato poi possibile visitare il villaggio della salute allestito con consulti medici, test sulla salute del fegato e screening gratuiti effettuati dal team di specialisti della Fondazione e dai medici della ASL RM2.

 

Dettagli evento
Galleria
Dettagli evento